top of page
  • Immagine del redattoreDario Nava

Perche stiamo registrando dei video?

Aggiornamento: 3 apr 2021


Tutti abbiamo vissuto almeno una volta il perché di un bambino: questo piccolo umano che scopre il mondo e vuole assolutamente risposta a tutte le sue domande, peccato che nessuna risposta lo soddisfi davvero e potrebbe andare avanti ore e ore chiedendoti solo “perché?”.

Quando cresci i perché occupano ancora la tua mente in modo a volte positivo a volte meno.


Ecco cosa intendo: Perché sto registrando un video?

Interpretazione positiva: che finalità ha il video che sto per mettere sui miei social? Che cosa voglio che arrivi ai miei clienti? Che immagine voglio creare attraverso questa registrazione? Tutte queste domande ti orientano per rendere il tuo lavoro ancora più efficace ed efficiente. Interpretazione negativa: ha davvero senso che io mi metta a registrare? Magari sto solo perdendo tempo? Davvero i miei clienti guarderanno questo video? Come vedi queste domande anziché spingerti ad agire non fanno altro che rallentare la tua produzione, se non addirittura bloccarla.


La verità è che c’è un solo modo per capire se una strategia di Video Marketing funziona anche per te: iniziare a creare dei contenuti video e metterli sui social, così da vedere la reazione del tuo pubblico. (Ti spoilero la risposta: si i video funzioneranno anche per te! Funzionano per tutti se solo sai come farlo.)


Stai tranquillo che non sei l’unico ad essersi fatto rallentare da questi pensieri, quello che però si nasconde realmente dietro a queste domande è solo un po’ di confusione su come agire e magari qualche resistenza a mettersi davanti ad una telecamera.

Proprio per spiegarti perché invece anche tu dovresti schiacciare REC ho creato un Webinar in cui scoprirai:

  • Come muovere i primi passi nel mondo dei video sui social

  • Quali sono i video che devono NECESSARIAMENTE essere presenti nella tua strategia di comunicazione

  • Come crearli facilmente tramite il metodo ViPS


Mettiti comodo, prepara i pop corn (oltre che foglio e penna per prendere appunti) e scopri come portare il tuo brand al livello successivo!


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page